Torna indietro

News

KPI Logistici su SAP a portata di Click

PreBilt For Analytics: l’applicazione mobile per il monitoraggio dei KPI basata su Neptune Software

Monitora i KPI logistici su SAP direttamente dal tuo smartphone con “PreBilt For Analytics”, l’applicazione mobile sviluppata su piattaforma Neptune Software, per consentire un monitoraggio in real-time, direttamente da SAP, degli indicatori di performance relativi alla logistica di magazzino.

Prebilt for Analytics” è un valido strumento che consente di ottimizzare la gestione della Supply Chain, fornendo ai Responsabili della produzione e del magazzino una panoramica completa e puntale delle attività da portare a termine.

In una società altamente interconnessa come quella odierna in cui i clienti pretendono di ricevere prodotti e servizi in tempi sempre più ristretti – rimanendo continuamente aggiornati sullo stato di avanzamento di una consegna- la necessità di fruire di dati in real-time che consentano di ottimizzare i processi di business, si fa sempre più pressante.

Scopri i vantaggi di “Prebilt for Analytics”

Grazie a “Prebilt for Analytics” non sarà più necessario scaricare dal desktop i dati relativi ai KPI, per poi rielaborarli in Reports. Questa applicazione, infatti, genera un flusso di dati “live” da SAP ai dispositivi mobile utilizzati dagli operatori di magazzino. Questo flusso di informazioni in real-time consente ai responsabili di magazzino di avere una completa visibilità di attività quali: numero di consegne in uscita programmate per la giornata e percentuale dell’inventario non aggiornato in magazzino.

Dashboard KPI logistici per la gestione del magazzino

Monitora le attività degli operatori di magazzino attraverso la Dashboard per i KPI

Avere accesso a queste informazioni attraverso un semplice “click” sul proprio dispositivo mobile, consente al team operativo di magazzino di poter raggiungere giornalmente i propri obiettivi, prendendo decisioni chiave in modo tempestivo e risolvendo imprevisti di ogni sorta.

L’applicazione consente di visualizzare le principali attività da svolgere in tre diverse colorazioni (Rosso, giallo o verde) a seconda dell’urgenza con cui devono essere portate a termine, in modo tale da poter concentrare l’attenzione sulle principali aree di criticità. In questo modo sarà più semplice massimizzare la produttività e assicurare il raggiungimento degli obiettivi prestabiliti.

Disponibile su SAP S/4 HANA e SAP ECC

Inclusa tra le applicazioni Standard della Suite Mobile di Prebilt, l’applicazione per il monitoraggio dei KPI è fruibile sia su SAP WM che EWM, disponibile su qualsiasi dispositivo mobile e facilmente integrabile a qualsiasi processo di magazzino.

Avere un feedback continuo da parte dei nostri clienti è la chiave per poter individuare ogni opportunità di miglioramento. Ponendo l’attenzione su come i magazzini e gli stabilimenti produttivi possono aumentare la propria efficienza, risulta evidente che avere accesso ai KPI in qualsiasi luogo e momento rappresenta un notevole vantaggio. La richiesta di un’applicazione che consentisse il monitoraggio dei KPI era elevata ancor prima che “Prebilt for Analytics” venisse sviluppata; adesso che fa parte della Suite è una delle applicazioni standard più richieste

Ugo Romano-CEO di Dyna Brains