Back to the archive

News

Sfrutta il potere dell’Intelligenza Artificiale e trasforma lo sviluppo delle App su SAP

Il panorama dello sviluppo di App è in continua evoluzione e si fa strada, con crescente impellenza, la necessità di efficienza, velocità e semplicità. In questo quadro si inserisce Naia, l’assistente AI di Neptune Software, destinato a rivoluzionare lo sviluppo di app aziendali all’interno di Neptune DXP23.

Naia non è una semplice risposta al trend dell’Intelligenza Artificiale. Il suo intento, infatti, è quello di guidare verso nuove vette lo sviluppo di app SAP e non, semplificando i processi e la vita degli sviluppatori.

Scopri come migliorare e semplificare lo sviluppo di App con Naia

Il supporto strategico dell’AI è fondamentale per semplificare i processi e le tecnologie complesse. Naia diventerà il vostro compagno fidato nel mondo dello sviluppo di App No-code e Low-code.

Il team IT potrà sfruttare la potenza dell’IA per automatizzare i modelli e le attività di sviluppo più comuni, rendendole accessibili ad un bacino di utenti più ampio, indipendentemente dalle loro competenze.

L’intelligenza artificiale sarà un immediato e valido supporto per gli sviluppatori. Immaginate di avere un assistente in grado di completare il codice, visualizzare i dati e aiutarvi a costruire applicazioni senza sforzo. Questo è proprio il compito di Naia, progettato per semplificare la vita degli sviluppatori, offrendo supporto e assistenza istantanei.

Naia non offre una soluzione unica per tutti. Al contrario, le funzionalità di Naia sono completamente personalizzabili per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Sapendo che ogni sviluppatore è unico, l’assistenza customizzata riduce le tempistiche necessarie per accrescere le proprie skills.

L’AI non è semplicemente un tool di supporto, ma si tratta di una vera e propria fonte di apprendimento. Grazie alla documentazione, ai materiali di formazione e ai video incorporati, è possibile gestire lo sviluppo delle App al proprio ritmo, rendendo il processo di apprendimento più agevole e funzionale.

Benefici immediati e Produttività migliorata

L’integrazione di Naia con Neptune DXP comporta una serie di vantaggi immediati e di miglioramenti della produttività, che trasformano le modalità di utilizzo, di apprendimento e interazione con la piattaforma.

Ripensa le modalità di creazione delle App aziendali

Naia introduce in Neptune DXP23 una serie di funzionalità per lo sviluppo di applicazioni sfruttando l’AI che cambieranno le regole dei giochi:

  • Apprendimento e Onboarding: risorse complete e documentazione sempre aggiornata rendono più facile ad intuitiva la gestione di Neptune DXP, anche per i nuovi arrivati.
  • Generazione automatica di UI: Naia semplifica e accelera la creazione dell’Interfaccia Utente, snellendo il processo di sviluppo delle applicazioni aziendali.

  • Building Blocks per le tue App: il libero accesso ad una libreria di modelli, layout e componenti applicativi precostituiti semplificherà enormemente l’assemblaggio di applicazioni complesse.
  • Integrazione con SAP Fiori: trasformate senza problemi le viste e gli elementi di design delle app Fiori in un ambiente Low-code, migliorando la mobilità, la standardizzazione, la gestione e la riutilizzabilità.
  • Visualizzazione dei dati guidata dall’AI: i grafici creati con l’Intelligenza Artificiale di Naia automatizzano la generazione dei dati, semplificandone la visualizzazione e l’analisi.
  • Connettività dei dati: collega automaticamente la UI ai data points, migliorando la versatilità dell’applicazione.
  • Mockup dati: crea rapidamente set di dati realistici per scopi di test e sviluppo.
  • Copilota alla guida: durante il processo di sviluppo dell’applicazione riceverai suggerimenti e indicazioni in tempo reale, riducendo le competenze necessarie per la creazione di applicazioni sofisticate.