Back to the archive

News

Ottimizza la collaborazione aziendale IT con Neptune DXP

La piattaforma di sviluppo No-code & Low-code per la creazione di Applicazioni su SAP

Nell’attuale scenario digitale in rapida evoluzione, i dipartimenti IT spesso si trovano in affanno per stare al passo con le richieste delle aziende e del mercato. Allo stesso tempo gli utenti aziendali con una conoscenza tecnica minima, talvolta, trovano difficoltà nel riportare efficacemente alle squadre IT i propri requisiti per la creazione di una nuova applicazione.

Per affrontare un contesto sempre più sfidante, le imprese possono contare sul supporto di Neptune DXP: una piattaforma di sviluppo di App Low-code & No-code, una soluzione agnostic progettata per colmare il divario tra IT e Key Users aziendali.

La tecnologia No-code/Low-code è l’autostrada nel percorso di creazione delle tue applicazioni su SAP, anche con una conoscenza tecnica minima: trasforma in pochi secondi le idee in prototipi funzionali e mock-up!
L’intuitività degli strumenti User-friendly diventa il trampolino di lancio perfetto per i principianti che si approcciano a Neptune DXP, l'innovativa piattaforma SAP-centrica che si adatta allo sviluppo di applicazioni sia No-code che Low-code.
La piattaforma di sviluppo No-code regala un nuovo potere agli Utenti che desiderano mostrare dal proprio punto di vista i requisiti per la creazione delle SAP Apps. Grazie alle funzionalità della piattaforma, facilmente comprensibili anche per coloro che non hanno conoscenze tecniche approfondite, Neptune DXP consente ai Key Users di comunicare efficacemente le proprie esigenze alle squadre tecniche.
Si tratta di un ponte tra due mondi, quelli IT e Business, che favorisce la collaborazione e porta a progetti di sviluppo di app più allineati e riusciti.
Il concetto di Fusion Teams è stato introdotto da Gartner per descrivere un modello che combina i professionisti di diversi reparti per lavorare insieme al fine di raggiungere un obiettivo comune. In questo modo viene creato un ambiente di lavoro estremamente collaborativo con lo scopo di combinare conoscenze e competenze eterogenee per affrontare le sfide della Trasformazione Digitale.
Neptune DXP non solo consente di creare senza sforzo Fusion Teams all’interno della tua azienda, ma li dota anche di un medesimo set di strumenti User-friendly. Rendendo lo strumento accessibile e facilmente comprensibile anche per i membri del team non tecnici, verranno completamente eliminate le barriere alla collaborazione.

Sviluppo di Apps con Neptune DXP: Le 4 Chiavi per un Successo senza Interruzioni

  1. Moduli di Costruzione: la funzione drag-and-drop, abbinata ai moduli precostruiti, consente uno sviluppo rapido delle applicazioni. Crea Apps responsive in un’unica soluzione, che si adattano ad ogni device – mobile, tablet e desktop – e garantiscono un’esperienza utente (UX) senza interruzioni su tutti i dispositivi.
  2. Integrazione con Excel: importa direttamente i tuoi documenti Excel nelle Apps, per sfruttare i dati esistenti ed ottimizzare il workflow.
  3. Funzione di Trasferimento: effettua una transizione senza interruzioni, dalla fase di sviluppo a quella di produzione. La tecnologia Forward compatibile garantisce il completo riutilizzo sull’applicazione di tutto ciò che viene sviluppato all’interno della piattaforma, eliminando la necessità di rielaborazione o il passaggio ad altri strumenti concorrenti di mock-up.
  4. Mock-up: crea mock-up funzionali e compatibili con il resto della piattaforma Neptune DXP. Le squadre IT possono coinvolgere i Business Managers fin da subito nella creazione delle Apps, individuando un input immediato dal punto di vista dell’azienda. Questa collaborazione tangibile riduce drasticamente la distanza tra Business e IT, risultando in una migliore allineamento e un prodotto finale più efficace.

Neptune DXP: Transizioni Agili e User Experience Intuitiva per lo Sviluppo di App SAP

Rispetto ad altre soluzioni come SAP Build Apps, la piattaforma di sviluppo No-code Neptune DXP offre transizioni senza interruzioni e con UX/UI semplici e intuitive. Neptune Software fornisce un valido supporto per la creazione di Apps SAP Fiori, garantendo la compatibilità con i sistemi e le tecnologie esistenti, e rendendo il processo di adozione più fluido ed efficiente.

La modalità No-code & Low-code di Neptune DXP per la costruzione delle SAP Apps rappresenta una svolta per i Fusion Teams, per gli sviluppatori, gli IT e gli Utenti con una conoscenza tecnica minima che desiderano dare forma alle proprie idee per la creazione di Business Apps. Coinvolgendo i Key Users aziendali e favorendo la collaborazione con i dipartimenti IT, Neptune DXP colma il divario tra team tecnici e non.

Con un’interfaccia utente (UI) facile da usare, un’integrazione senza interruzioni con i sistemi esistenti e un accesso immediato ad una vasta gamma di funzionalità (v. moduli di costruzione delle applicazioni), la piattaforma di sviluppo Low-code & No-code apre un mondo di possibilità per uno sviluppo rapido ed efficiente di Applicazioni SAP e non-SAP.

Libera la creatività del tuo team di lavoro e dai vita a tutti i tuoi progetti in fatto di Business Apps.

Contattaci e richiedi una demo personalizzata.

I nostri esperti ti mostreranno le soluzioni più adatte alle tue esigenze aziendali.