Back to the archive

News

Data Manager racconta la CIO Neptune Round Table

L’articolo di una tra le più importanti testate italiane di IT e Digital Innovation

Dyna Brains mette a confronto i CIO della community Neptune Software. Per Piero Giacomelli, group IT manager di Fidia Farmaceutici, la condivisione del valore delle applicazioni software come chiave dell’adozione degli stessi

DMO | Data Manager Online

Si apre così l’articolo uscito ieri, 5 Aprile 2023, su Data Manager Online. Stefania Chines, giornalista autrice dell’articolo, ci racconta nel dettaglio lo svolgimento della prima Edizione della CIO Neptune Round Table: esperienze a confronto, la tavola rotonda organizzata da Dyna Brains, in collaborazione con Neptune Software, che ha riunito i CIO e IT Manager delle Principali aziende Italiane che utilizzano la piattaforma di sviluppo Low-Code Neptune Software.

L’evento, che ha avuto luogo lo scorso 9 Marzo presso la sede Milanese di Dyna Brains, si è aperto con la presentazione della Roadmap di Neptune DXP23. Come ci racconta Data Manager, David Bartolme GTM Consultant di Neptune, ha illustrato ai partecipanti le principali caratteristiche della nuova versione di DXP23, tra cui emergono il marketplace -un punto del portale dove clienti e partner possono scaricare soluzioni o tool gratuitamente o a pagamento – e le due opzioni SAP Edition in Steampunk e ABAP in Open Edition per garantire una maggiore efficienza nell’uso delle risorse.

Dalla round table milanese è scaturita un’interazione molto costruttiva tra i CIO delle numerose aziende presenti all’evento, che hanno avuto modo di confrontarsi sugli sviluppi tecnologici e sulle applicazioni di Neptune” 

Data Manager Online

L’articolo prosegue raccontando lo scambio di idee e spunti progettuali tra i partecipanti e le presentazioni delle due Customer Stories di Saint Gobain – multinazionale francese da 54 miliardi di $ – e Fidia Farmaceutici, industria farmaceutica Italiana che ha scelto Dyna Brains e Neptune Software per digitalizzare il processo di controllo qualità delle analisi chimiche di laboratorio, integrando la nuova app con DocuSing per automatizzare il processo di firma elettronica.

Nell’implementazione di Neptune, Dyna Brains si è rivelato un partner strategico, solido e affidabile

Piero Giacomelli – Group IT Manager di Fidia Farmaceutici

Clicca sul pulsante per leggere l’articolo intero di Data Manager