Back to the archive

News

Digitalizzazione SAP: la migrazione a S/4HANA non è più un ostacolo

Non importa quale sia la dimensione o il settore della tua impresa, la digitalizzazione SAP è una realtà.

Grazie al supporto di Neptune DXPlatform, potrai digitalizzare qualsiasi processo e sviluppare ogni applicazione nonostante l’apparente ostacolo della migrazione a S/4HANA.

Come rendere più fluido il processo di digitalizzazione SAP?

Digitalizzazione SAP

Migliora la competitività aziendale ottimizzando la digitalizzazione del tuo ERP SAP

La sfida per le realtà aziendali odierne è la rapida crescita della domanda per mantenere la propria competitività sul mercato. Organizzazioni più snelle, efficaci ed adattabili stanno diventando i fattori chiave nel determinare la redditività e la sostenibilità economica.

La digitalizzazione SAP offre un contributo significativo, se non il più significativo, in questo senso. I processi SAP devono essere digitalizzati, così come i workflows e le procedure di livello superiore devono essere ridisegnate e rappresentate digitalmente.

Questo deve essere svolto in modo che i requisiti del team, del progetto e del management aziendale vengano soddisfatti al tempo stesso. Le applicazioni SAP a valore aggiunto devono essere sviluppate basandosi sull’orientamento strategico complessivo e il bisogno di integrare tali requisiti.

Con la digitalizzazione SAP, le applicazioni possono essere lanciate ed implementate perfettamente.

I processi possono diventare improvvisamente contorti – specialmente quando la migrazione a S/4HANA sta accelerando o è già avviata, a causa dell’alto grado di complessità e delle insufficienti capacità interne.

Spesso l’impatto sull’intero settore IT dell’impresa è talmente elevato da richiedere maggiori tempi di conversione ed aggiustamenti ancor più complessi. Nonostante ciò, il dipartimento IT deve continuare a sviluppare e implementare le applicazioni SAP richieste.

Rimandare i processi di digitalizzazione non può essere un’opzione perché, non solo produrrebbe un ritardo di sviluppo in business e innovazione, ma soprattutto ne graverebbe sensibilmente lo sviluppo complessivo del settore IT dell’impresa. Ciò potrebbe portare ad ingorghi in fase di testing e durante l’implementazione delle nuove app SAP.

Digitalizzazione SAP: come le imprese possono stare al passo con i pionieri digitali

La migrazione a S/4HANA non dovrebbe ostacolare il raggiungimento degli obiettivi di business. Neptune Software non solo semplifica questo processo, ma soprattutto ti aiuta a sfruttare al massimo il potenziale dall’investimento in S/4HANA

Attraverso l’adattamento e la modernizzazione del custom code nelle app di SAP Fiori, Neptune Software garantisce la sicurezza dell’investimento nella digitalizzazione di SAP.

Le imprese possono continuare a creare app Fiori, business-critical e personalizzate, in tempo reale e senza alcun calo nel rendimento.

Neptune DXP è una piattaforma low-code, SAP-centrica, per lo sviluppo di app aziendali che supporta SAP con la massima efficienza a lungo termine. Sfrutta funzionalità interne ed elevati livelli di servizio, assicurandosi che le esigenze aziendali siano soddisfatte mentre le app, SAP e non-SAP, sono sviluppate e implementate in tempo reale.

Con Neptune Software, creare e mantenere le app in SAP Fiori è semplice ed economico in maniera sostenibile.

È possibile distribuire microservizi e reports velocemente e su larga scala, integrati in uno stack ABAP già esistente per un’impronta IT nulla. La digitalizzazione SAP con Neptune DXP è compatibile anche con tutte le principali versioni di SAP, incluso SAP NetWeaver 7.X, così come SAP S/4HANA e SAP BTP.

Per di più, l’approccio low-code/no-code per lo sviluppo di app di Neptune DXP rende possibile la creazione di app su SAP anche con abilità base in programmazione – quindi anche per il reparto business e commerciale.

Grazie ad un potente motore di sviluppo software alle spalle, è possibile procedere soddisfacendo l’elevata richiesta di sviluppo interno, nonostante la mancanza di programmatori qualificati.

Massima efficienza, flessibilità e mobilità garantiscono enormi risparmi

Gli Experience data degli utenti di Neptune Software rivelano che le imprese possono ridurre i costi di sviluppo e manutenzione software fino all’80% e il costo totale di proprietà fino al 65% rispetto le altre soluzioni.

Considerati questi dati positivi, la conversione a S/4HANA da SAP, parallelamente ad altri processi di digitalizzazione SAP, non sembra essere più un ostacolo.  

I processi innovativi durante la migrazione a SAP S/4HANA possono restare nel flusso.

Anche se proviene da tecnologie obsolete, il custom code può essere modernizzato.

È possibile mantenere i limiti di tempo e budget e il know-how interno per le opzioni di integrazione API-based. Inoltre, i tempi di consegna sono ridotti, così come le difficoltà nella roadmap dell’implementazione della digitalizzazione di SAP. 

In aggiunta, le app moderne possono essere impiegate in modo flessibile e utilizzate in ambienti On-Premise, Container e Cloud in modo da creare un’infrastruttura IT a prova di futuro e dai costi contenuti.

Da più di 11 anni, la piattaforma di sviluppo di app aziendali Neptune DXP non solo è una costante nello sviluppo di app Fiori, ma è anche un sistema di supporto potente per la digitalizzazione di SAP e l’ottimizzazione generale dei processi di business.

Oltre 660 clienti aziendali e più di 3,5 milioni di utenti finali si affidano a Neptune Software per semplificare i processi su SAP e non, creano facilmente moderne app Fiori e migrano a S/4HANA senza fermare l’innovazione, andando anche oltre SAP.

Per maggiori informazioni, prenota una demo.